Da ben due generazioni noi del panificio De Carlo produciamo pane, pasticceria e altri prodotti da forno in maniera completamente artigianale. Tanto sacrificio, notti insonni e molta passione: sono questi gli ingredienti principali della nostra attività che portiamo avanti con amore e impegno.
Le materie prime utilizzate nel nostro forno sono il frutto dell’agricoltura tipica del nostro territorio.
La lavorazione rispecchia le antiche ricette tradizionali, in modo da ottenere prodotti gustosi e vari dalle semplici materie prime a disposizione.
Produciamo numerose tipologie di prodotti da forno, molte delle quali si ispirano alle tradizioni
territoriali, ma non mancano anche alcune novità nate dall’estro dei fornai.
Utilizziamo solo ingredienti di prima qualità perché per fare un buon pane non esistono scorciatoie. Ci vuole tempo, lentezza e mani esperte. La preparazione non è un atto fine a sé stesso.
È passione, amore per quello che non può essere considerato solo un lavoro. Sensazioni, queste, che contribuiscono a realizzare un prodotto di qualità e apprezzato dai consumatori.
Tutte queste sono caratteristiche riconosciute a Giuseppe De Carlo a cui è stato conferito il riconoscimento di Gran Maestro dell’Ordine del Bûcheron. De Carlo è tra 100 panificatori italiani individuati dal progetto per l’assegnazione del timbro “Rex Bûcheron”, il cui obiettivo è quello di “riconoscere al panificatore un valore, con un segnale concreto; lasciare un segno nel tempo, un timbro esattamente come accadeva tempo fa”.
Un premio che riconosce nell’artigiano l’impegno, l’attenzione, la dedizione, l’amore verso la sua professione, quella della produzione del pane, il cibo principe dell’alimentazione.
L’artista Ardengo Soffici disse: “I due odori più buoni e più santi son quelli del pane caldo e della
terra bagnata dalla pioggia”.

Buon pane a tutti.

Gallery

Contatti

Corso Giacomo Matteotti, 73037 Poggiardo LE
+39 328 6558980
63antonellacarluccio@libero.it
Condividi l'esperienza