Nel 1996, rilevando l’attività avviata da mio padre a Parabita nel 1975. Una sfida e una grande responsabilità che ho accettato con passione e senza paura. 
Il mio lavoro mi regala ogni giorno innumerevoli soddisfazioni che solo un mestiere d’altri tempi può regalare. 
Nel corso degli anni ho trasformato il piccolo laboratorio artigianale di famiglia con innovazione e tanto amore, ma conservandone l’anima e l’essenza perché la tradizione non passa mai di moda.
Restare al passo con la modernità è fondamentale per chi fa questo mestiere. Per questo cerco sempre di migliorarmi. Nel mio lavoro la formazione è un ingrediente essenziale. Bisogna acquisire tutte le tecniche di lavorazione, conoscere i materiali e sapere con che strumenti trattarli.
La bottega artigiana di Luca Leopizzi propone numerosi modelli tradizionali di complementi di arredo, infissi in legno, sia da interno che da esterno e di diversa tipologia a seconda della forma e del tipo di rifinitura. L’obiettivo è fornire un prodotto che possa durare nel tempo, con rifiniture sempre perfette, e su misura in modo da poter sfruttare al massimo anche gli ambienti in cui lo spazio è poco. Il cliente avrà così una soluzione pensata solo per lui con un arredamento personalizzato e non di serie.
Grazie a un bagaglio di competenze di esperienza artigianale e alle nuove tecnologie introdotte nella lavorazione degli infissi, la bottega Luca Leopizzi è in grado di competere con i migliori produttori di serramenti offrendo ai visitatori la certezza di acquistare solo articoli di alta qualità.

Gallery

Contatti

Via Nino Bixio, 9, 73052 Parabita LE
+39 0833 595392
+39 340 3706409
falegnamerialeopizzi@alice.it
Condividi l'esperienza