Caffè Alvino Banner
Caffè Alvino Immagine di Profilo

La famiglia Catamo ha una lunga storia alle spalle, fatta di passione, impegno, intraprendenza e dedizione. Antonio Catamo ha appreso il suo mestiere tra le mura domestiche, nella pasticceria e gelateria artigianale che gestiva insieme alla sua famiglia nel centro di San Cassiano, un piccolo paese del Sud Salento in provincia di Lecce.

Nel 1991, con il fondamentale sostegno di sua moglie, Giuseppina De Iaco, arriva una svolta importante con la nascita, sempre a San Cassiano, di un primo laboratorio artigianale di pasticceria, dove si trasmette l’arte dolciaria di questo territorio.

In pochi anni la pasticceria diventa punto di riferimento nel Salento per la bontà e la ricercatezza dei prodotti tipici salentini quali pasticciotti, fruttoni, spumoni, paste secche, dolcetti in pasta di mandorla, gelato ed il rinomato rustico leccese.

Nel 2007 la famiglia Catamo rileva la gestione dello storico bar Caffè Alvino nella nota Piazza Santo Oronzo, punto di riferimento dei cittadini leccesi. Il laboratorio leccese punta alla crescita, all’insegna del giusto equilibrio tra tradizione e innovazione

Gallery

Contatti

Piazza Sant’Oronzo, 30, 73100 Lecce LE
caffealvino@dolcifantasie.com
www.catamo.it
Condividi l'esperienza