La Pasticceria Bianco nasce a Copertino nel 2001 dall’esperienza ultradecennale del suo fondatore, Michele Bianco, nel settore della pasticceria artigianale leccese. E’ riuscita ad affermarsi per l’impeccabile qualità dei prodotti che realizza grazie ad uno staff qualificato e ad una attenta e scrupolosa scelta delle materie prime.
La “Pasticceria Bianco” soddisfa qualunque esigenza offrendo qualità e competenza nella realizzazione di torte personalizzate, torte matrimoniali e monumentali. Anche nel settore della gelateria, la Pasticceria Bianco si fa notare per impegno e qualità, nonché nella realizzazione di buffet di pasticceria dolce e salata. Nel corso degli anni il titolare si è specializzato nella lavorazione del cioccolato, nella produzione dei lievitati e della decorazione.
Oggi la “Pasticceria Bianco” promuove il territorio e difende le tipicità salentine facendo attivamente parte dell’associazione pasticcieri salentini.
Nell’ottobre del 2016 partecipa alle selezioni regionali del Gelato World Tour Italian Challenge e riesce a qualificarsi al primo posto con il gusto creato per l’occasione “Caffè Bianco”, garantendosi così la finale italiana nel marzo del 2017 gareggiando con 120 gelatieri selezionati in tutta Italia.
Nel novembre del 2019 partecipando a Mastro Panettone riesce a qualificarsi con categoria Panettone Innovativo tra i migliori 30 d’Italia.
Fa anche parte del “MARCHIO DOLCE IN SALENTO” il quale garantisce l’impiego di ingredienti rigorosamente selezionati nella preparazione dei prodotti artigianali tipici.
Ideatore e produttore dello “Josephi Panìs” ovvero il “pane di San Giuseppe da Copertino”, prodotto a marchio collettivo registrato.

Gallery

Contatti

Via Grottella, 81, 73043 Copertino LE
+39 0832 932931
michelebianco71@libero.it
www.pasticceriabianco.it
Condividi l'esperienza