La tradizione dell’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria si esprime nella produzione di un ottimo olio. L’antico sapere è il secondo ingrediente che ci vede crescere sempre più in un mercato esigente sulla qualità e attento ai gusti.
La coltivazione olivicola nella zona ha origine antichissime, come si evince da tantissimi documenti. La gran parte della produzione viene lavorata nel nostro oleificio.
L’azienda è nata nel 1964 in risposta alla necessità dei piccoli produttori locali di poter valorizzare il loro prodotto. Questa necessità è stata alla base e lo è tutt’oggi. È stata il filo conduttore di tutto quello che si è fatto nel tempo fino ad arrivare, ai giorni nostri, ad avere una gamma di 5 tipologie di olio extravergine di qualità. Nel corso del tempo i vari Cda che si sono alternati hanno lasciato una diversa impronta, sia stata essa sulla struttura, sulle modalità di lavorazione, sulla qualità del prodotto finito. E accanto all’operato dei Consigli, i soci sono cresciuti ed hanno fatto crescere la cooperativa. Oggi, nonostante la crisi in cui versa il settore a causa della Xylella, i quasi 800 soci, lungi dal voler abbandonare il settore, si stanno avventurando nella nuova sfida di reimpiantare e ricominciare da zero con le nuove varietà resistenti.
La scrupolosità con cui si selezionano le olive, raccolte direttamente dalla pianta, e le successive fasi di lavorazione hanno reso possibile la riconosciuta qualità del nostro olio, che spediamo su tutto il territorio nazionale.
Da circa 10 anni l’Oleificio imbottiglia il proprio olio accuratamente selezionato, un prodotto dal colore giallo dorato con delicati riflessi verdi.
Abbiamo stretto un patto con i nostri consumatori: QUALITÀ e BONTÀ del nostro OLIO.

Orari di apertura al pubblico
Da Lunedì a Venerdì: 08:30 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Sabato: 08:30 – 13:00

Gallery

Contatti

Viale Marche 3, 73045 Leverano (LE)
+39 0832925159
info@oleificiorfleverano.it
www.oleificiorfleverano.it
Condividi l'esperienza